01

Consulenza

Consulenza in ambito giuslavoristico focalizzata sul cliente, sulle sue necessità e problemi specifici
02

Intermediario abilitato

Comunicazione e gestione dei rapporti con Enti ed Istituti Pubblici di riferimento per il settore giuslavoristico
03

Formazione

Le competenze dello Studio Dell’Era ed il continuo aggiornamento sono la base per poter fornire servizi di formazione personalizzati
04

Deontologia

L’etica e la professionalità sono vissute come un principio insito che contraddistingue l’operato di tutti coloro che si impegnano lavorando nello Studio

SERVIZI

Le nostre partnership per fornire un servizio sempre più completo

Contenzioso Amministrativo

Studio Dell’Era in collaborazione con il dr. prof. Francesco Natalini fornisce una consulenza specifica ed un’assistenza altamente qualificata nella gestione del contenzioso in materia di lavoro, (comprendente anche la predisposizione dei relativi ricorsi), avverso provvedimenti della pubblica amministrazione e nello specifico avverso verbali dell’Ispettorato del lavoro, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate. Francesco Natalini è un noto professionista, affermato su tutto il territorio nazionale, punto di riferimento nella materia giuslavoristica. E’ Consulente del Lavoro, Giornalista Pubblicista, Commercialista nonché Revisore legale; in ambito accademico è docente a contratto in Diritto del Lavoro (master) all’Università Ca’ Foscari di Venezia, nonché docente, relatore e formatore in convegni, seminari, corsi in materia di lavoro, previdenziale e fiscale per società di formazione, ordini professionali ed enti pubblici.
Web Designer

Servizio di efficientamento assicurativo INAIL

Studio Dell’era ha scelto di ampliare la propria offerta di servizi collaborando, grazie ad un nuovo accordo di partnership, con la società Visionary Srl. Visionary é una start-up nata da un gruppo di esperti professionisti operanti in diversi ambiti legati comunque al mondo del lavoro: consulenza, sicurezza, politiche attive, informatica, che hanno inteso associarsi per implementare in modo sinergico le competenze e l’esperienza acquisita negli anni, proponendosi di fornire come servizio principale (o per meglio dire, come obiettivo primario), l’efficientamento assicurativo nei confronti dell’Inail, volto cioè a determinare il “giusto premio” da pagare, attraverso il corretto inquadramento, la corretta classificazione dei rischi, la verifica delle oscillazioni per prevenzione e andamento infortunistico e l’ottimizzazione delle attività ricadenti su più voci tariffarie, ecc. Il tutto, anche alla luce delle importanti novità introdotte dalla Riforma delle tariffe Inail avviata nel 2019.
Web Designer

Accedi al servizio Share Plus per prendere visione della tua documentazione

Studio Dell'Era | Consulenti del Lavoro

la nostra attualità è la professionalità di sempre

Da più di cinquant’anni lo Studio Dell’Era affianca chi lavora e crea lavoro fornendo servizi di consulenza nell’area giuslavoristica ed occupandosi della gestione delle risorse umane. Il metodo di lavoro è stato affinato nel corso degli anni, e continua il suo progresso alla ricerca del miglioramento costante. Competenze, processi e infrastrutture sono oggetto di continui aggiornamenti, per fornire alla clientela un servizio sempre pronto a rispondere alle esigenze mutevoli nel complesso contesto economico, amministrativo e normativo in cui operiamo. La personalizzazione del servizio e la creazione di una consulenza sartoriale, contraddistinguono il servizio offerto ed assicurano al cliente l’attenzione necessaria. - Professionalità - Trasparenza - Deontologia - Assistenza personalizzata

                                                       – Professionalità    – Trasparenza

                                                       – Deontologia          – Assistenza personalizzata

Web Designer

Formazione Continua

La continua e costante formazione di tutte le risorse umane è il prerequisito per fornire alla clientela del nostro Studio un servizio sempre professionale, conforme agli standard di qualità necessari.

Il costante aggiornamento delle competenze viene ottenuto con una continua ricerca e un attento studio delle novità normative e dei nuovi procedimenti, analizzati attraverso corsi di aggiornamento mirati e abbonamenti a portali e riviste di settore: tutto ciò in relazione ai bisogni e alle necessità che i nostri clienti percepiscono e percepiranno.

La condivisione del sapere tra tutte le risorse umane dello Studio Dell’Era è un principio fondante del metodo di lavoro come flusso di informazioni sia orizzontale che verticale all’interno dell’organigramma, che consente un elevato standard di qualità dei servizi offerti e la garanzia al cliente di un’assistenza sempre professionale.

Notizie in evidenza

Vuoi richiederci un preventivo?

Formazione Continua

Studio Dell'Era | Consulenti del Lavoro

valori e caratteristiche dello studio

Consulenza

Consulenza del lavoro

La continua evoluzione normativa ed i relativi obblighi di Legge rendono l’attuale gestione del personale sempre più complessa. La possibilità di poter esternalizzare questi adempimenti ad un team esterno di professionisti, permette all’azienda di liberarsi dall’onere di aggiornarsi continuamente in materia e di ottenere, sempre e tempestivamente, tutta l’informazione, l’assistenza e la formazione necessaria.

La consulenza del lavoro, fornita direttamente dai professionisti dello Studio, è l’ambito d’azione principale che affronta qualsiasi problematica in materia di lavoro.

In particolare nell’ambito della consulenza del lavoro, gli argomenti e le materie trattate sono:

  •  diritto del lavoro
  • relazioni sindacali
  • legislazione sociale

Lo Studio Dell’Era  ha maturato nel corso degli anni una vasta esperienza e capacità nelle relazioni sindacali. Lo Studio assiste con competenza il cliente in qualsiasi trattativa, vertenza, operazione di trasferimento aziendale, procedura di cassa integrazione e mobilità.

Il costante impegno dello Studio Dell’Era nello svolgimento della propria professione è orientato alla tutela di tutte le parti coinvolte, nella corretta gestione dei rapporti tra Stato e cittadini, datore di lavoro e lavoratore.

Intermediario abilitato

Intermediazione abilitata con Enti ed Istituzioni

Lo Studio Dell’Era è intermediario abilitato nella comunicazione e gestione dei rapporti per conto dei propri clienti con diversi Enti ed Istituzioni locali, regionali e nazionali.
Nello specifico lo Studio è intermediario abilitato per conto dei propri clienti con i seguenti Istituti ed Enti:

  • Uffici Territoriali e Nazionali dell’INPS
  • Uffici Territoriali e Nazionali dell’INAIL
  • Uffici Territoriali dell’Agenzia delle Entrate
  • Uffici Provinciali per l’Impiego (Ordinario e Obbligatorio)
  • Direzione Territoriale e Interregionale del Lavoro
  • Fondi Bilateriali, Sanitari, Previdenziali di fonte contrattuale (CCNL) e Fondi Previdenziali Privati
  • Uffici Regione Lombardia
  • Ministero del Lavoro
  • Cassa Edile

 

Deontologia

Deontologia Professionale

La deontologia dei Consulenti del Lavoro è “l’insieme dei principi e delle regole etiche e comportamentali che ogni professionista, in quanto iscritto nell’Albo Professionale dei Consulenti del Lavoro, deve osservare nell’esercizio della professione, in forma sia autonoma che dipendente, per dare la migliore risposta alle aspettative della società verso la professione medesima e a garanzia della fede pubblica.”

 
La Costituzione Italiana definisce nel primo articolo che “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro” sancendo che il lavoro è un elemento fondante della dignità di ogni persona.

La deontologia professionale per lo Studio Dell’Era è più di un obbligo normativo o un insieme di linee guida da seguire; è uno stile di comportamento, un modus operandi che contraddistingue tutto l’operato dei professionisti nel rapporto con i clienti, con i collaboratori, con i colleghi e con le Istituzioni, facendo ricoprire il ruolo di portatore di legalità verso tutti questi soggetti.

Formazione

La formazione continua e costante.

Corsi di formazione, iscrizione a banche dati online, abbonamenti a riviste di settore e ricerche individuali sono gli strumenti che consentono allo Studio Dell’Era di mantenere aggiornate le proprie competenze e di fornire un servizio sempre di elevata qualità. 

Su richiesta specifica, lo Studio tiene corsi di formazione e aggiornamento anche per clienti.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci

Homepage 3